"Tv7", a mezzanotte su Rai 1: le anticipazioni sulle storie e i reportage di venerdì 26 gennaio 2024
Top

"Tv7", a mezzanotte su Rai 1: le anticipazioni sulle storie e i reportage di venerdì 26 gennaio 2024

"TV7" – in onda venerdì 26 gennaio a mezzanotte su Rai 1 - è ora in grado di ricostruire la catena di pagamenti per la vendita di visti egiziani e passaporti. 

"Tv7", a mezzanotte su Rai 1: le anticipazioni sulle storie e i reportage di venerdì 26 gennaio 2024
Tv7
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Gennaio 2024 - 16.24


ATF

Chi specula sulla catastrofe umanitaria a Gaza? Dopo le immagini dell’assalto ai camion di aiuti umanitari e la rivendita dei kit di sopravvivenza nei mercati di contrabbando, “TV7” – in onda venerdì 26 gennaio a mezzanotte su Rai 1 – è ora in grado di ricostruire la catena di pagamenti per la vendita di visti egiziani e passaporti. 

Il 28 gennaio di trent’anni fa venivano uccisi a Mostar i giornalisti Marco Luchetta, Alessandro Ota e Dario D’Angelo. Dalla sede Rai di Trieste, erano partiti per documentare per il Tg1 le atrocità della guerra nella ex Jugoslavia. 

Olio di semi ‘colorato’ e spacciato per extravergine nei ristoranti romani, olio ‘deodorato’ spagnolo etichettato per finire al supermercato. Sono le ultime importanti operazioni antisofisticazione dei Nas e degli ispettori del Ministero dell’Agricoltura nel settore olio di oliva. 

Ritardi, corse soppresse, carrozze vetuste, tratti a binario unico, risorse economiche inadeguate. A farne le spese sono tutti coloro che prendono quotidianamente il treno per raggiungere la scuola o il posto di lavoro. Le tratte regionali peggiori, segnalate nel rapporto Pendolaria di Legambiente, sono la Roma Nord nel Lazio e la Caltagirone-Gela in Sicilia.

Dai barrios dello spaccio al golpe dei narcos. Così le gang dell’Ecuador hanno sfidato la repubblica andina. Reportage dal Paese messo a ferro e fuoco. 

Tra gli astronauti della missione Ax-3, da giorni sulla Stazione Spaziale Internazionale dopo un viaggio nello spazio durato 36 ore a bordo della navicella Crew Dragon, anche il Colonnello dell’Aeronautica Militare Walter Villadei. Reportage da Cape Canaveral nei giorni della partenza della missione. 

A Milano si modificano gli stili e aumenta il costo della vita: viaggio tra i quartieri in profondo e veloce cambiamento. Dallo Scalo di Porta Romana, prossimo villaggio olimpico abitato dai brand del lusso, ai quartieri attraversati dalla nuova metropolitana: i prezzi di case e affitti sono in salita vertiginosa. Ma sopravvivono anche artigiani come Bruno e Francesco, sarti ultraottantenni che confezionano ancora i loro abiti su misura per personaggi “importanti”.

Nel 2004 Gigi Riva concesse una lunga intervista alla giornalista Donatella Scarnati per “Tv7”. Si intitolava “C’era una volta rombo di tuono”. La sua storia, i ricordi, i sacrifici, le paure, la paternità, i successi, nelle parole del grande campione.

Da “Tv7” del 1968, infine, “L’officina dello Spazio” di Piero Angela che, al termine della missione di Apollo 8 intorno alla Luna, si reca a Houston in Texas per intervistare il direttore della missione Apollo sulle prospettive del futuro.

Native

Articoli correlati