“La Torre di Babele”, alle 21.15 su La7 torna il programma condotto da Corrado Augias. «Anni ’60, l’ultima età dell’oro?» questo il titolo dell’undicesimo appuntamento. I magnifici, fantastici, favolosi anni ’60: quando si parla di quell’epoca gli aggettivi si sprecano.
La crescita dell’Italia è stata esponenziale: il boom delle nascite e dell’economia, la TV che approda nei salotti degli italiani, le nuove automobili che sciamano sulle autostrade appena costruite. E poi l’arte, la musica, ma soprattutto il cinema con Fellini e Visconti che si sfidano a colpi di capolavori. Per questi e altri motivi spesso gli anni ’60 vengono celebrati come ultima età dell’oro, ma è proprio così?
Corrado Augias ci guiderà in un lungo viaggio, a metà strada tra ricordi e ricostruzione storica, nel decennio più amato dagli italiani grazie anche alla presenza in studio del giornalista Enrico Deaglio e dello scrittore Francesco Piccolo. Inoltre offrirà il suo contributo video anche il giornalista Aldo Grasso.