"Tv7", a mezzanotte su Rai 1: ecco le anticipazioni sulle inchieste e i reportage in onda venerdì 15 marzo 2024
Top

"Tv7", a mezzanotte su Rai 1: ecco le anticipazioni sulle inchieste e i reportage in onda venerdì 15 marzo 2024

“Tv7” in onda venerdì 15 marzo a mezzanotte su Rai 1, le inchieste e i reportage nella nuova puntata del magazine di approfondimento del Tg1.

"Tv7", a mezzanotte su Rai 1: ecco le anticipazioni sulle inchieste e i reportage in onda venerdì 15 marzo 2024
Tv7
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Marzo 2024 - 15.36


ATF

Un’inchiesta giornalistica sugli interessi della criminalità organizzata nel litorale laziale sarà al centro del primo racconto di “Tv7” in onda venerdì 15 marzo a mezzanotte su Rai 1. In “Mani sulle sulle spiagge” si parte dallo stabilimento di Capocotta dato alle fiamme poco prima della messa a bando delle nuove concessioni. Come stanno agendo le mafie e quali obiettivi nel tessuto economico della Capitale? Le voci degli inquirenti e di chi si batte per la legalità. In “Erba nuovo atto”: 17 anni dopo la strage di Erba, la prima udienza a Brescia che deciderà dell’eventuale procedimento di revisione.

A Tv7 parla Alessandra Carati che, sulla scorta di numerosi incontri con Rosa Bazzi nel carcere di Bollate, ne tratteggia in un libro il profilo psicologico. Nel reportage dal titolo “L’archivio della camorra” dagli ‘ordini di Rosetta Cutolo ai messaggi degli affiliati: a Tv7 i codici della camorra nelle informative di Polizia conservate nel tempo. Un archivio prezioso da cui decifrare messaggi e relazioni di potere della camorra negli anni 80. Ne parla Giuseppe Fiore, che per anni ha partecipato alle indagini della Mobile di Napoli e dato la caccia ai camorristi. E poi l’approfondimento dal Medio Oriente in “Senza fine”: stremati dagli attacchi israeliani a Gaza e dalla detenzione nelle mani di Hamas, a cinque mesi dall’inizio della guerra non si vedono spiragli per il rilascio degli ostaggi e per la fine dei raid con la popolazione al collasso umanitario. A Tv7 uno dei 7 coloni israeliani sanzionati dagli Stati Uniti e i palestinesi da lui cacciati dalle loro proprietà.  

In “Le spine della corona” il caso delle foto taroccate di Kate, solo l’ultimo grattacapo di una famiglia reale sempre più provata dalle liti tra i fratelli e dalle malattie del re e della principessa. I ritocchi alla prima immagine della principessa Kate dopo la malattia tradiscono qualcosa di più grave? Rispondono gli esperti reali dei maggiori giornali e tv inglesi, mentre riprende fiato la protesta dei repubblicani contro la monarchia. “Avatar vs umani” parla di intelligenza artificiale generativa al servizio del marketing: per promuovere brand si utilizzano avatar che interpretano i valori di una community e allo stesso tempo gli avatar sono sempre più in grado di soddisfare i gusti degli utenti.

A Tv7, la creazione della modella artificiale Luna: gli utenti sanno che è sintetica ma sono disposti a pagare lo stesso prestazioni e spogliarelli virtuali. “Cani buoni e cani cattivi?” è il servizio che vuole rispondere al  perché alcuni cani sono aggressivi. Dipende solo dalla razza? Ne parla una veterinaria comportamentista. “Vietato perdere” è il ritratto privato del Ct della Nazionale Luciano Spalletti. Marco Franzelli lo ha incontrato nel suo rifugio in Toscana. In chiusura “come eravamo”: dagli archivi di Tv7 “La clausura di neve” del 1963. Nell’Ospizio del Gran San Bernardo, insieme ai monaci, a 2.500 metri di quota e 36 gradi sottozero: l’importanza dei leggendari cani San Bernardo nella ricerca dei dispersi sotto le valanghe. 

Native

Articoli correlati