“Cosa sarà” è il film scelto per la prima serata di Rai 1 in onda mercoledì 27 marzo alle 21.30. Diretto da Francesco Bruni e ispirato ad una personale vicenda autobiografica, è la storia di Bruno Salvati (interpretato da Kim Rossi Stuart), un regista di scarso successo che conduce una vita poco soddisfacente, separato da sua moglie Anna, madre dei suoi figli: Adele, 20 anni, e Tito, 17. Due adolescenti, che attraversano un’età sensibile e con cui non sempre è facile andare d’accordo.
Ma l’esistenza, già di per sé decadente di Bruno, viene scossa da una notizia drammatica: scopre di avere una grave patologia e ha bisogno di un donatore compatibile. Dopo alcuni tentativi falliti, Bruno comincia ad avere seriamente paura, ma questo lo aiuta ad affrontare le sue fragilità con forza e coraggio, spingendolo anche a rivalutare alcuni legami familiari vacillanti, in particolare quello con Umberto, suo padre.
È proprio da lui che il regista riceve l’ennesima sconvolgente scoperta della sua vita: Umberto, infatti, ha sempre tenuto nascosto un grande segreto, che porterà suo figlio a viaggiare per trovare qualcuno che possa veramente essergli di aiuto. Con Kim Rossi Stuart, Lorenza Indovina, Giuseppe Pambieri, Barbara Ronchi, Raffaella Lebboroni, Nicola Nocella, Fotinì Peluso, Tancredi Galli, Ninni Bruschetta.