La direzione molto vicina a Fratelli d’Italia si è più volte resa protagonista di forzature, come l’enorme spazio dato a Giorgia Meloni e le dirette, come quella avvenuta alla vigilia delle elezioni sarde. E ora il malumore cresce,
“A Rainews siamo ormai alla disinformazione. Non è la prima volta che l’attuale direzione si adopera a nascondere notizie ai telespettatori del canale all-news della Rai”. Lo denuncia il sindacato dei giornalisti Rai Usigrai
“I comunicati del CdR – afferma Usigrai in un comunicato su Rainews24- segnalano da tempo una gestione omissiva dell’informazione di Servizio Pubblico da parte della direzione.
Tuttavia, anche dopo gli ultimi scivoloni, i vertici Rai non solo non dicono niente, ma non muovono un dito per fermare questa deriva. Delle due l’una; o sono disattenti, o sono conniventi. La solerzia di questi vertici che vergano comunicati per annunciare urbi et orbi procedimenti disciplinari per un nonnulla non ha trovato applicazione per quello che succede a Rainews, dove il controllo politico editoriale ha raggiunto livelli inaccettabili”.
“Ci chiediamo cos’ altro debba accadere – conclude Usigrai- prima che si intervenga a porre fine a questa deriva che fa male all’informazione e alla Rai”.