Giovedì 18 aprile, in prima serata su Italia 1, va in onda “The Kingsman: le origini”, film del 2014 diretto da Matthew Vaughn. Ambientato durante la Prima Guerra Mondiale, The King’s Man racconta la strabiliante vicenda delle origini della Kingsman, la prima agenzia spionistica indipendente del mondo. Mentre i peggiori tiranni e geni criminali della storia si alleano per pianificare una guerra e sterminare milioni di persone, un uomo deve lottare contro il tempo per fermarli.
“The King’s Man – Le origini” completa una trilogia, quella dei Kingsman creata dallo stesso Matthew Vaughn, che fa da contraltare a 007, portando il nuovo cinema spionistico a un livello più innovativo dell’amato, ma ormai stanco, James Bond.
Non è la prima volta che Matthew Vaughn porta al cinema un esperimento del genere. Opera sua è anche X-Men – L’inizio, il film del 2011 coi supereroi di X-Men della Marvel Comics. Nel film troveremo troveremo sia alcuni personaggi inventati che altri ispirati a persone realmente esistite.