Diretto da Michael Lembeck, con eccellenti interpretazioni di un cast di icone del cinema americano, “Queen Bees – Emozioni senza età” – in onda venerdì 26 aprile alle 21.20 su Rai 3 – è una commedia romantica e divertente, ispirata all’esperienza vissuta dalla nonna del produttore Harrison Powell, anche lei, da vedova, ospite di una comunità di pensionati.
Nella pellicola l’anziana vedova Helen Wilson, una donna fiera della propria indipendenza si trasferisce, solo temporaneamente, nella Pine Grove Senior Community, un vicino centro per anziani mentre la sua casa è in fase di ristrutturazione. Una volta dentro la struttura, ha modo di relazionarsi con vedove ancora vigorose, spietati tornei di bridge e un gruppetto di prepotenti “cattive ragazze”, cosa con cui non aveva a che fare dai tempi del liceo.
Ma in breve tempo, tra un corso di addobbo floreale e una lezione di acquagym, Helen scoprirà che non è mai troppo tardi per fare nuove amicizie e forse anche per trovare un nuovo amore. Nel cast Ellen Burstyn, Ann-Margret, James Caan, Loretta Devine e Christopher Lloyd.