“Propaganda live”, alle 21.15 su La7 torna il programma di Diego Bianchi, questa sera ospite il giornalista di Repubblica Filippo Ceccarelli che presenterà il suo ultimo libro, dedicato alla figura di Silvio Berlusconi.
Per il reportage invece Francesca Mannocchi è andata in Libano, nel campo profughi di Shatila dove vivono i rifugiati palestinesi, arrivati lì dopo la Naqba, la catastrofe dello sfollamento forzato seguito alla guerra arabo-israeliana del 1948. Quanto sono simili i destini di chi è arrivato allora, ai destini degli abitanti di Gaza oggi? Francesca ha intervistato i palestinesi del campo, rifugiati da generazioni, e la direttrice dell’Unrwa, l’Agenzia delle Nazioni Unite.
I monologhi di questa settimana saranno affidati a Andrea Pennacchi, Valerio Aprea e, al suo esordio, Benedetta Orlando, mentre per la grande musica salirà sul palcoscenico di Propaganda Piero Pelù. In studio anche gli ospiti fissi Francesca Schianchi, Constanze Reuscher, Paolo Celata. Spazio come sempre anche alla satira di Makkox e alla Social Top Ten con le notizie principali e più curiose della settimana.