Venerdì 17 maggio, in prima serata e in prima tv su Italia1 va in onda “Matrix Resurrection”, film del 2021 diretto da Lana Wachowski. Afflitto da strani ricordi, la vita di Neo prende una svolta inaspettata quando si ritrova all’interno di Matrix, ma non ne è consapevole. Questo cambia quando un uomo entra nel mondo di Neo per fargli capire che la realtà in cui vive non è reale.
Una delle caratteristiche peculiari di Matrix è il lavoro fatto sulla fotografia. Ogni scena ambientata nel Matrix è stata dotata di un leggero filtro verde, come se stessimo guardando le immagini attraverso lo schermo di un vecchio PC. Le parti ambientate nel mondo reale sono invece caratterizzate da sfumature azzurre, questo perché il sole ormai non esiste più e le fonti di calore sono artificiali.
Gran parte delle coreografie di Matrix si basano sulle arti marziali. Per l’occasione fu assunto, dopo una lunga contrattazione, il maestro Yuen Wo Ping.
Cast:
Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Jonathan Groff, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra Jonas, Jada Pinkett Smith.