“Piazzapulita”, alle 21.15 su La7 torna una nuova puntata del programma d’approfondimento politico condotto da Corrado Formigli. L’ultima corsa della campagna elettorale per le elezioni europee. Sullo sfondo la guerra tra Ucraina e Russia e tra Israele e Palestina. Nel corso della puntata un’inchiesta dentro il mondo dei Pro Vita. Questi alcuni degli elementi al centro della puntata.
Tra gli ospiti di Corrado Formigli: la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein, il Presidente del M5S Giuseppe Conte, il professore dell’Università Bocconi di Milano Tito Boeri, lo storico dell’arte e rettore dell’Università per Stranieri di Siena Tomaso Montanari, e i giornalisti Paolo Mieli, Alessandra Sardoni e Francesco Specchia. Nel corso della serata, un nuovo racconto dello scrittore Stefano Massini.
Piazzapulita è un programma prodotto da Banijay Italia per La7, scritto da Corrado Formigli, Mariano Cirino, Valerio Minelli, Gemma Montinaro, Vissia Reggimenti e Vittorio Zincone. Il produttore esecutivo è Giovanna Canosa. Curatore per La7, Francesco Del Gratta. Ãê possibile seguire Piazzapulita anche online in diretta streaming all’indirizzo web https://www.la7.it/dirette-tv Su https://www.la7.it/piazzapulita/, invece, sono disponibili i reportage, le inchieste, le repliche e i momenti salienti di tutte le puntate. Piazzapulita, infine, è presente anche su Facebook, Instagram, Tik Tok e X (Twitter). L’hashtag per commentare e interagire con la puntata sui social è #Piazzapulita.