Mercoledì 12 giugno alle 21.20 su Rai 4 si conclude – con “Prey” di Dan Trachtenberg – il Ciclo Predators, dedicato alla saga fanta-horror di “Predator”. “Prey”, il capitolo più recente, è un intrigante prequel ambientato nel 1719 sulla terra di confine tra Stati Uniti e Canada.
Naru è una giovane della tribù dei Comanche che aspira a diventare una cacciatrice, nonostante la sua determinazione non coincida con le sue reali abilità. Però Naru avrà modo di mostrare tutte le sue capacità quando un misterioso essere venuto dal cielo comincerà a interferire con le attività di caccia dei Nativi, sterminando sia la fauna locale che gli stessi comanche.
Ricco d’azione, “Prey” si differenzia dai precedenti film della saga inserendosi nel solco del survival-movie e portando in scena un Predator dall’aspetto selvaggio e dall’armamentario più rudimentale ma non per questo meno letale. Nel ruolo della giovane protagonista la talentuosa Amber Midthunder, già vista al fianco di Liam Neeson nel film “L’uomo dei ghiacci – The Ice Road”.