Lunedì 17 giugno, in prima serata su Italia 1, appuntamento con “Twilight”, il primo capitolo della saga nata dalla penna di Stephanie Mayer.
La diciassettenne Bella Swan si trasferisce nella cittadina di Forks per vivere col padre. Qui si innamora di Edward Cullen, un misterioso compagno di classe. Tra i due sembra sbocciare un sentimento fino a quando Bella scopre la realtà: Edward è un vampiro. Nonostante ciò, la ragazza è disposta ad accantonare le differenze perché è innamorata. La situazione, però, precipita in fretta: in città stanno per arrivare altri vampiri e le loro intenzioni non sono assolutamente buone.
Robert Pattinson suonò veramente il pianoforte nella scena in cui Edward dedica a Bella il brano ‘Bella’s Lullaby’. Hayley Williams, leader dei Paramore, è una grandissima fan della saga e scrisse una canzone appositamente per il film. La pellicola ha incassato nel mondo quasi 358 milioni di dollari. Cast: Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Michael Welch, Justin Chon