“Julie & Julia”, alle 21.15 su Rai 5: la trama e il cast del film in onda martedì 18 giugno 2024
Top

“Julie & Julia”, alle 21.15 su Rai 5: la trama e il cast del film in onda martedì 18 giugno 2024

“Julie & Julia”, in onda martedì 18 giugno alle 21.15 su Rai 5. Nel cast, Meryl Streep, Amy Adams, Stanley Tucci, Chris Messina, Linda Emond, Mary Lynn Rajskub. 

“Julie & Julia”, alle 21.15 su Rai 5: la trama e il cast del film in onda martedì 18 giugno 2024
Julie e Julia
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Giugno 2024 - 15.25


ATF

Ripetere tutte le ricette del manuale di cucina di Julia Child in soli 365 giorni: è l’impresa in cui si butta Julie, raccontata dal film di Nora Ephron – ispirato al best seller omonimo di Julie Powell pubblicato nel 2009 – “Julie & Julia”, in onda martedì 18 giugno alle 21.15 su Rai 5. Nel cast, Meryl Streep, Amy Adams, Stanley Tucci, Chris Messina, Linda Emond, Mary Lynn Rajskub. 

Grazie al logoro ricettario degli anni Cinquanta ritrovato per caso in una credenza, Julie ha il coraggio di riprendere in mano le redini della propria esistenza e realizzare i sogni che aveva da tempo chiuso in un cassetto. Sarà la voce lontana di un’altra donna, che diventa il suo specchio riflesso, a restituirle la voglia di vivere che ha perduto.

Rai Movie propone, martedì 18 giugno alle 21.10, “Wargames, giochi di guerra”. Seattle, nel 1983: il giovanissimo David è un appassionato di informatica e hacker ante litteram. Il ragazzo s’ingegna per collegarsi ai server di un’azienda di videogiochi, ma per errore entra invece nei sistemi informatici del Pentagono, innescando senza volerlo un’escalation militare che porta il mondo sull’orlo della guerra termonucleare globale.

Leggi anche:  "Eden - Un pianeta da salvare", alle 21.15 su La7: ospiti e anticipazioni della puntata di venerdì 21 giugno 2024

Solo David è in grado di fermare il computer prima della catastrofe, ma gli servirà l’aiuto dello scienziato che aveva progettato il sistema. Wargames rappresentò, negli anni Ottanta, il primo affascinante confronto del cinema con una tecnologia, quella delle reti informatiche, che di lì a pochi anni avrebbe cambiato il mondo. La regia è di John Badham. Nel cast Matthew Broderick, Ally Sheedy, Dabney Coleman e John Wood.

Native

Articoli correlati