Arriva Smart Vision Tv: piattaforma gratuita di cinema
Top

Arriva Smart Vision Tv: piattaforma gratuita di cinema

E’ annunciata con un catalogo che conta oltre 500 titoli tra film, serie TV e documentari di ogni genere. Si va dalla saga "Sharknado" alle pellicole d'essai come "Lo scapolo" con Alberto Sordi

Arriva Smart Vision Tv: piattaforma gratuita di cinema
La pagina d'ingresso di Smart Vision Tv
Preroll

redazione Modifica articolo

2 Luglio 2024 - 11.58 Culture


ATF

C’è una nuova iniziativa della Babylon Cloud, in collaborazione con Minerva Pictures: una piattaforma di cinema gratuito accessibile da computer, tablet, browser desktop e Smart TV. Si chiama Smart Vision Tv, per ora solo su sistemi operativi Android, ma presto disponibile anche su iOS. E’ annunciata con un catalogo on-demand che conta oltre 500 titoli tra film, serie TV e documentari di ogni genere.

Vediamo quali sono i titoli di punta. Si parte dalla saga Sharknado, un’epopea di disastri naturali e squali volanti che ha conquistato una legione di fan. Gli amanti del genere action troveranno i loro eroi in Maximum Conviction (2012), con Steven Seagal e Steve Austin, Twin Dragons (1992) con Jackie Chan, e Game of Death (2010) con Wesley Snipes.

Ma non mancano perle del cinema che fatto la storia: Susanna! (1938) di Howard Hawks, una commedia romantica con Cary Grant e Katharine Hepburn, Lo scapolo (1955) di Antonio Pietrangeli, una pietra miliare della commedia italiana con Alberto Sordi, e Miseria e nobiltà (1954), diretto da Mario Mattoli, con le indimenticabili interpretazioni di Totò e Sophia Loren.

Leggi anche:  Mario Verdone, un critico curioso della vita

Il catalogo è in costante aggiornamento invitando l’utente alla scoperta di nuove sorprese quotidiane. Ulteriore prerogativa di Smart Vision Tv è quella di garantire presto l’accesso gratuito, e anche senza registrazione, ai cinque canali tv con contenuti Minerva Pictures: Bizzarro Movies, Risate all’italiana, Cinema Italiano, CineWestern e Adrenaline Movies.

La piattaforma è sviluppata dalla start up facente del gruppo Babylon Cloud all’avanguardia nelle soluzioni di storage e streaming di contenuti video: Babylon Stream. La partner, Minerva Pictures, fondata nel 1953, è una società di produzione e distribuzione indipendente con sede a Roma che ha prodotto oltre 110 film e più di 40 documentari, molti dei quali hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti in Italia e all’estero. La società detiene una delle più grandi library del panorama indipendente, con oltre 2.500 film di proprietà e in licenza, e altri 2.000 in distribuzione da partner terzi.

Native

Articoli correlati