Di giorno in giorno escono fuori tutte le intercettazioni dei pm di Napoli che indagano sulla P4, sul sistema Bisignani. In particolare, ce ne sono due particolarmente curiose: una nella quale Bisignani parla con suo figlio del ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla; l’altra in cui il ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo parla con Bisignani del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.
“La Brambilla è la più mignotta di tutte”
Ecco l’intercettazione sulla Brambilla. Bisignani parla col proprio figlio, Renato, che ha passato la giornata all’autodromo per il Gran Premio di Monza. È il 12 settembre 2010. (…) Renato (..) prosegue con il gossip: “La conosci la ministra rossa, quella del turismo?”.
Bisignani senior: “No, è una stronza, brutta, un mostro, mignotta come poche, la più mignotta di tutte”. Niente a che vedere con la Gelmini, secondo il figlio: “Invece Stella, devo dire, veramente carina”. Il faccendiere concorda: “Mi ha mandato il messaggio prima di te, pensa. Subito me l’ha mandato!”.
“Berlusconi purtroppo non è intelligente”
Ecco invece l’intercettazione in cui la Prestigiacomo parla a Bisignani del Cavaliere. “Berlusconi deve essere intelligente e purtroppo non lo è”, dice il ministro dell’Ambiente in una telefonata con Luigi Bisignani, l’uomo al centro della presunta P4, contenuta negli allegati all’inchiesta depositati dai magistrati napoletani. I due parlano del coordinatore del Pdl Denis Verdini e la Prestigiacomo dice a Bisignani: “Cosa ti ha detto Denis, perché lui gli consiglia di non occuparsi… però Berlusconi deve essere intelligente e purtroppo non lo è”.
“Appunto”, risponde Bisignani.
Argomenti: silvio berlusconi