Magdi, da Cheney a Zamparini
Top

Magdi, da Cheney a Zamparini

La nobile parabola di Cristiano Allam arriva a Fiano romano, sul palco del presidente del Palermo calcio. paladino della crociata anti Equitalia.

Magdi, da Cheney a Zamparini
Preroll

redazione Modifica articolo

14 Novembre 2011 - 23.32


ATF

Magdi non ha mai guardato in faccia a nessuno, se una battaglia è giusta è giusta. Sia quella di Cheney, che voleva svelare al mondo che Saddam aveva armi di distruzioni di massa, o quella di Zamparini, che ce l’ha con lo strozzinaggio di Equitalia.

L’autore di numerosi libri di pregio, la prestigiosa firma di punta della battaglia per esportare la democrazia nel Medio Oriente, sa da sempre che le idee camminano sulle gambe degli uomini.

La passione per l’export democratico di Cheney la sapeva genuina, come quella di Zamparini contro lo strozzinaggio. E lui va fino a Fiano Romano, con la stessa coraggiosa determinazione nell’ andare contro corrente. Non ha mai temuto di mettersi contro i poteri forti, questo si sa. E se anche questa volta qualcuno lo avesse contestato al grido “Viva gli strozzini!” lui non si sarebbe fatto da parte. Non avrebbe esitato.

Ora sembra che vogliano scrivere un libro a quattro mani, lui e Zamparini; avevano pensato anche al titolo: ”Caritas in veritate”… Purtroppo sembra che qualcuno lo abbia già usato. Ne troveranno un altro all’altezza, tranquilli.

Leggi anche:  Effetto Lollobrigida: il suo feudo Subiaco sarà capitale italiana del libro 2025
Native

Articoli correlati