A Roma neve incerta ma caos scolastico assicurato
Top

A Roma neve incerta ma caos scolastico assicurato

Sospese le lezioni, decide Alemanno. Ma poi, nel dubbio, lascia le scuole aperte: per chi? Caos per genitori e professori. Poco sale in zucca ma pronto per le strade. <br>

A Roma neve incerta ma caos scolastico assicurato
Preroll

Desk Modifica articolo

3 Febbraio 2012 - 09.17


ATF

I meteorologi parlano di neve a partire da oggi, sul tardi, in periferia, e poi di una vera nevicata a partire da sabato notte in città. Fino a dieci centimetri di neve tra venerdì e temperature in picchiata che la prossima settimana potrebbero raggiungere i 10 gradi sotto lo zero. Come l’indice di gradimento attuale del sindaco Alemanno.

Lezioni sospese a scuola. «Sospensione dell’attività didattica a Roma in tutte le scuole di ogni ordine e grado nei giorni di venerdì e sabato» recita un comunicato del Campidoglio. In pratica i genitori potranno portare i figli a scuola, ma non ci saranno lezioni. Il personale garantirà l’apertura degli edifici ma le lezioni non si terranno.

Neve solo per maestri e professori? «Nel caso in cui i genitori non sapessero dove lasciare i loro bambini, potranno portarli nelle scuole e nei nidi dove però non ci sarà attività didattica. I bambini che non si presenteranno non saranno considerati assenti», ha specificato il sindaco Gianni Alemanno durante una conferenza stampa in Campidoglio.

Leggi anche:  Dopo la sanità la scuola: la destra definanzia quella pubblica e finanzia quella privata

Ulteriore ripensamento via Twitter: «Consigliamo di tenere i bimbi a casa». Parla l’assessore De Palo: «Vogliamo dare risposte alle famiglie, cercare di limitare il più possibile i disagi. Una risposta legata ai problemi che potranno produrre il freddo, la neve e il ghiaccio». Perché, stiamo tranquilli, «nessun problema di sicurezza per le strutture e gli edifici».

Genitori e insegnanti nel caos. Esplodono le polemiche sulla decisione del sindaco di sospendere le lezioni. Polemiche perché la decisione sarebbe stata comunicata male: chiudono o no le scuole? Caos anche tra genitori e docenti. Annuncio pasticciato e peggio rimediato. Nella Capitale da stamane regna l’anarchia con una enorme confusione tra i genitori.

Se è mancato un po’ di sale in zucca per la scuola, riserva abbondante di quello antigelo stradale. 150 le tonnellate di sale consegnate, pronte per le strade di grande viabilità e lungo i percorsi maggiormente frequentati dai pedoni. Il Centro Operativo Comunale è stato convocato in via permanente da oggi nella sede di Porta Metronia.

Native

Articoli correlati