Tafferugli tra polizia e operai dell’Ilva di Genova che fino al tardo pomeriggio hanno attuato un presidio davanti alla prefettura. Notizie provenienti da Roma hanno indotto alcuni operai a cercare di occupare la prefettura masono stati respinti dalla polizia. Un operaio è stato colpito alla testa e ora si trova in ospedale.
Il lavoratore ferito ha 50 anni e si chiama Fulvio C. L’uomo, che ha una ferita lacero-contusa alla testa, è stato trasferito in codice verde all’ospedale Galliera, dove e’ stato suturato.
«Da Roma sono arrivate notizie frammentarie – ha detto uno dei compagni dell’operaio ferito – e Fulvio come tutti noi s’è preso paura. Ha cercato di andare a parlare con qualcuno e ha voluto passare in mezzo al cordone di polizia. I poliziotti hanno reagito e lui si è preso una manganellata in testa».
«Forse la gente non capisce che la paura di perdere il posto di lavoro è tanta – ha detto Bruno Manganaro (Fiom) -. Per domani abbiamo convocato l’assemblea nello stabilimento, poi decideremo, probabilmente usciremo di nuovo».