[url”Nicola Cosentino”]http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=41387&typeb=0&Nicola-Cosentino-adesso-e-dietro-le-sbarre[/url] (Pdl) e Sergio De Gregorio si sono costituiti, ad Alberto Tedesco (Pd) sono stati notificati gli arresti domiciliari. Con l’insediamento delle nuove Camere i parlamentari della scorsa legislatura perdono l’immunità.
L’ex senatore del Pdl Sergio De Gregorio si è costituito poco dopo le 12.30 agli uomini del Nucleo di polizia Tributaria di Napoli nella sede romana di via dell’Olmata.
Le accuse – La Guardia di Finanza, in mattinata, aveva notificato al De Gregorio, nella sua abitazione romana, un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari relativa all’inchiesta sui finanziamenti al quotidiano «L’Avanti», che lo vede accusato di associazione per delinquere, truffa ai danni dello Stato, riciclaggio ed estorsione.
L’inchiesta per corruzione – L’ormai ex senatore Pdl [url”è anche accusato di corruzione”]http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=41182&typeb=0&11-03-2013–De-Gregorio-ai-pm-[/url] in una seconda inchiesta, quella [url”sulla presunta compravendita di senatori nel 2007″]http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=41145&typeb=0&De-Gregorio-chiesto-giudizio-immediato-per-Berlusconi[/url]. Per questo capo d’accusa la procura ha chiesto, per lui e per l’ex premier Berlusconi, il giudizio immediato. La decisione del gip è attesa per oggi.
[GotoHome_Torna alla Home]Argomenti: silvio berlusconi