“Dammi un lavoro, sono pure tuo amico su Facebook”. La scritta, su uno striscione bianco davanti alla sede dello stabilimento di Renzo Rosso, conosciuto come “Mr Diesel”.
Siamo a Breganze, nel vicentino. Il curriculum vitae ormai è cosa superata. Molto meglio un lenzuolo davanti all’azienda su cui si sta puntando, ricordando l’amicizia su Facebook.
Due mezzi di tempi diversi, che si ritrovano nel tempo della difficoltà e della crisi: il vecchio lenzuolo delle manifestazioni, e la Rete.«Mr. Diesel», Renzo Rosso, ha apprezzato il gesto e ora chiede all’autore di farsi avanti: «Farà un colloquio con il nostro ufficio personale».
L’ha pensata bene ma forse non si aspettava l’invito chi ha fatto trovare davanti alla sede della Diesel, il lunghissimo striscione con l’appello scritto con una bomboletta spray, colore verde. Il messaggio: «Renzo Rosso per piacere fammi lavorare alla Diesel sono tuo amico su Facebook». Uno dei 27mila fan del patròn del marchio di moda sul social network.
Il lenzuolo è stato rimosso dalla polizia, ma Rosso ha fatto in tempo a vederlo. «Ricevo tutti i giorni richieste di questo tipo, purtroppo è un momento particolare e la disoccupazione è aumentata. Fa molto piacere vedere che i giovani ci provano in qualunque modo e questo striscione è molto in stile “Be Stupid”. Se si farà avanti, avrà un colloquio». Parola di “Mr Diesel”.
[GotoHome_Torna alla Home]Argomenti: facebook