Il grillino Crimi parla con lingua biforcuta
Top

Il grillino Crimi parla con lingua biforcuta

Il nuovo che avanza assomiglia sempre più al berlusconismo deteriore: dire e poi smentire. Ovviamente dopo la tirata d'orecchie del capo. [Miriam Vicinanza]

Il grillino Crimi parla con lingua biforcuta
Preroll

redazione Modifica articolo

30 Marzo 2013 - 15.34


ATF
di Miriam Vicinanza

In un post sul sito di Beppe Grillo, i capigruppo Vito Crimi e Roberta Lombardi tornano ad attaccare le agenzie di stampa che hanno pubblicato un virgolettato pronunciato da Crimi in una riunione a Montecitorio. «Se guardate attentamente il video, al minuto 4.00 il giornalista Vasco Pirri di Italpress chiede a Vito Crimi “però questa mattina, diciamo posso dirlo dal punto di vista personale, l’abbiamo sentita in riunione alla Camera aprire, proprio lei capogruppo, a governi pseudo tecnici”. L’occasione era la preparazione del comunicato che leggete sopra dove viene usata per la prima volta la parola “pseudo tecnici”, preparazione che è avvenuta stamattina presso una stanza del gruppo parlamentare M5S alla Camera».

«Ci chiediamo come il giornalista possa aver sentito
utilizzare questa parola – concludono i due parlamentari del M5S
– visto che il piano è riservato al gruppo e la stanza era
chiusa».

Qual era la specialità di Silvio? Fare le porcate e poi cancellare le tracce o seminare il terreno di falso indizi. Cosa fa il cittadino Crimi? Visto che era stato ascoltato mentre diceva quello che poi aveva cercato di negare d’aver mai detto, ha usato la parola pseudo-tecnici ex post nel comunicato per dargli un significato diverso. Ma chi lo ha consigliato? L’avvocato Ghedini?

Seconda cosa, che era già nota: l’autonomia dei grillini è la stessa che ha Apicella nei confronti di Berlusconi. Loro possono dire, ma subito dopo devono smentire se il padrone chiama. E in pubblico, spesso, non dicono quello che pensano in privato. Cittadino Crimi, nei fumetti di Tex si direbbe: tu parlare con lingua biforcuta. Augh.

[GotoHome_Clicca Qui]
Native

Articoli correlati