All’Aquila, si vocifera dalla giornata di ieri, che i grillini, parteciperranno alla fiaccolata che si terrà stasera in ricordo delle vittime del sisma del 6 Aprile.
Tutti i parlamentari grillini sono stati convocati ad una riunione che si sta svolgendo nei pressi di Fiumicino, Roma. La loro prossima destinazione potrebbe essere L’Aquila.
Buio pesto anche per le forze dell’ordine all’Aquila sull’eventuale destinazione dei pullman con i parlamentari grillini. Secondo quanto si è appreso sarebbero state numerose le telefonate tra Digos e parlamentari abruzzesi M5s per sapere se fosse vera la voce che li avrebbe visti incontrarsi in un albergo dell’aquilano con Beppe Grillo.
Ma neanche i deputati e i senatori regionali sarebbero a conoscenza della destinazione e non avrebbero dato alcuna conferma alle forze dell’ordine. Di sicuro c’è che nei giorni scorsi sono stati contattati ben tre alberghi dal M5s per verificare le condizioni: l’attenzione si era soffermata su uno con una sala da 200 posti.
Nel frattempo, la senatrice aquilana Enza Blundo ha confermato la presenza nutrita di parlamentari Movimento 5 Stelle al momento commemorativo in ricordo delle vittime del terremoto del 6 aprile 2009.
«Io non sarò a L’Aquila. Non ci vado, perché se mi scappa qualche idea viene vanificato tutto. Vi oscurerei». Lo ha detto Beppe Grillo ai suoi parlamentari, a proposito della fiaccolata alla quale parteciperanno anche gli eletti grillini per l’anniversario del terremoto.
Argomenti: beppe grillo movimento 5 stelle