Sondaggi: cresce Pdl, Pd in picchiata
Top

Sondaggi: cresce Pdl, Pd in picchiata

Dopo le due fumate nere di ieri e il passo indietro di Marini il Pdl cresce dello 0,8%, mentre il Pd di Bersani cala del -2%. Prodi riuscirà a far risalire il parito?

Sondaggi: cresce Pdl, Pd in picchiata
Preroll

redazione Modifica articolo

19 Aprile 2013 - 12.47


ATF

Dopo gli avvenimenti delle ultime ore crescono i consensi per il Pdl rispetto alla scorsa settimana (+0,8%), calano per il Pd, quasi il 2% in meno. Lo rivela un sondaggio di Tecnè per SkyTg24. Il sondaggio segna un’ulteriore crescita dei consensi al centrodestra (+1% rispetto la scorsa settimana) trainato dal Pdl, che registra un incremento dello 0,8%.

Inversione di tendenza, invece, del centrosinistra che cala dello 0,8% rispetto all’ultima rilevazione, dopo 3 settimane col segno positivo. A invertire la tendenza della coalizione è il Partito Democratico, che perde quasi due punti rispetto alla precedente rilevazione, tornando ai livelli delle elezioni politiche.

In crescita, invece, il partito di Vendola (+1%). Recupera consensi, rispetto all’ultima rilevazione, il Movimento Cinque Stelle (+0,4%), che rimane comunque al di sotto dei livelli delle ultime elezioni. Continua la flessione dell’area che s’ispira a Mario Monti, nonostante il recupero dell’Udc (+0,5%), che non compensa, però, le perdite di Scelta Civica (-0,8%). La confusa fase politica fa crescere considerevolmente gli incerti (+3,8%) rispetto alla scorsa settimana.

Native

Articoli correlati