Su Ustica Giovanardi dice cazzate
Top

Su Ustica Giovanardi dice cazzate

Il segretario dei giovani democratici Zanetti, contro le sconcertanti esternazioni del parlamentare del Pdl.

Su Ustica Giovanardi dice cazzate
Preroll

Desk3 Modifica articolo

27 Giugno 2013 - 18.48


ATF

Il segretario regionale dei giovani democratici dell’Emilia- Romagna, Vinicio Zanetti, ha replicato in un tweet alle parole dette oggi dal deputato del Pdl Carlo Giovanardi sulla strage di Ustica: «Sapete cosa accomuna la strage di Ustica con l’omicidio di Federico Aldrovandi? Le cazzate che spara ogni volta Giovanardi» si legge nel tweet di Zanetti.

Giovanardi aveva detto: “Dopo 33 anni si continua a negare l’evidenza sulla tragedia di Ustica, continuando ad alimentare l’immaginario collettivo con fantasiose storie di battaglie aeree e tradimenti dei militari italiani e governi alleati, mentre non si vuole scoprire chi e perché collocò la bomba a bordo che provocò l’esplosione dell’aereo, così come ampiamente provato dalle commissioni tecniche di indagine”.

“Il vero mistero di Ustica – aveva aggiunto il pdiellino – è questo accanimento ideologico verso amici ed alleati e la totale indifferenza verso il ruolo della Libia, che in altri casi venne costretta dalla comunità internazionale ad ammettere la sua diretta responsabilità per aerei esplosi in volo a causa di bombe collocate a bordo da uomini dei servizi di quel Paese”.

Leggi anche:  Michele De Pascale: breve storia del giovane dirigente del Pd eletto presidente dell'Emilia Romagna
[GotoHome_Torna alla Home]
Native

Articoli correlati