La coalizione siriana, principale piattaforma dell’opposizione siriana, ha espresso ”profonda preoccupazione” per la situazione di padre Paolo Dall’Oglio, di cui mancano notizie dalla fine di luglio, ma ha affermato che secondo notizie provenienti dalla città di Raqqa dove si sono perse le sue tracce, è ancora vivo. In un comunicato da Istanbul, la coalizione ha chiesto che vengano rese disponibili tutte le informazioni che possano aiutare a identificare il luogo in cui si trova e a garantire la sua sicurezza.
«Nonostante informazioni non confermate – si legge ancora nel comunicato – riferissero che Paolo Dall’Oglio è stato ucciso a Raqqa, notizie provenienti da al Raqqa indicano che è ancora vivo. Ma non è stato ancora localizzato».
La coalizione siriana ha inoltre invitato, ancora una volta, i battaglioni e i consigli locali di Raqqa a fare ogni possibile passo per garantire il sicuro ritorno di Padre Paolo. La Coalizione ha sottolineato la necessità che tutte le forze rivoluzionarie si attengano ai principi guida della rivoluzione siriana tra cui la protezione dei civili, così come dei giornalisti e dei religiosi».
[GotoHome_Torna alla Home]