Il Papa: Gesù non viaggia in prima classe
Top

Il Papa: Gesù non viaggia in prima classe

Bergoglio ricorda a Santa Marta una semplice verità evangelica: Gesù si conosce nell'andare quotidiano di tutti i giorni, per conoscerlo bisogna coinvolgersi con Lui.

Il Papa: Gesù non viaggia in prima classe
Preroll

Desk3 Modifica articolo

26 Settembre 2013 - 11.05


ATF

«Non si può conoscere Gesù in prima classe! Gesù si conosce nell’andare quotidiano di tutti i giorni». Papa Francesco ha ricordato questa semplice verità evangelica nell’omelia della messa di oggi alla Domus Santa Marta. «Non si può conoscere Gesù – ha detto inoltre il Pontefice – nella tranquillità, neppure nella biblioteca Conoscere Gesù!». «Per conoscere Gesù, bisogna coinvolgersi con Lui», ha spiegato sottolineando che «non si può conoscere Gesù senza avere problemi». «Oserò dire – ha aggiunto – che se tu vuoi avere un problema, vai per la strada a conoscere Gesù. Non uno, tanti ne avrai!». «Ma – ha spiegato Francesco è questa la strada per conoscere Gesù!».

Le parole di Papa Francesco dovrebbero ascoltarle anche i nostri politici e i giornalisti dei media mainstream, che viaggiano solo in prima classe e sono distanti dai problemi reali, quelli che si incontrano e si conoscono nella quotidianità, lasciandosi coinvolgere, come dice, appunto, Bergoglio.

[GotoHome_Torna alla Home]
Leggi anche:  Papa Francesco: "Chi fa le guerre con quale faccia si presenterà a Dio?"
Native

Articoli correlati