Gli hacker attaccano il sito di Renzi
Top

Gli hacker attaccano il sito di Renzi

I pirati informatici hanno bucato la sicurezza della piattaforma, pubblicando dati sensibili degli utenti registrati nell’area social.

Gli hacker attaccano il sito di Renzi
Preroll

Desk Modifica articolo

24 Dicembre 2013 - 12.17


ATF

Un attacco di natura politica o piuttosto una goliardata? Non si sa. Ma il sito dell’ex rottamatore è sotto attacco informatico. A denunciare l’episodio è stato lo staff che cura la comunicazione del sito www.matteorenzi.it: un attacco hacker, per il momento di natura ancora non chiara, è riuscito a bucare la sicurezza della piattaforma, pubblicando dati sensibili degli utenti registrati nell’area “social”. Si tratta del primo “attacco” informatico nei confronti di Matteo Renzi, da qualche settimana al timone del Partito Democratico, dopo la netta vittoria alle primarie dell’otto dicembre.

Ecco cosa scrivono i responsabili dello staff:

A seguito di un grave attacco informatico alla piattaforma dei siti web di Matteo Renzi, sono stati violati e pubblicati alcuni dati degli utenti registrati sul sito social.matteorenzi.it o che avevano contribuito alla campagna donando on line. Sull’attacco sta già indagando la polizia postale.
Essendo state pubblicate le password di accesso alla piattaforma social.matteorenzi.it, nel caso in cui utilizzaste la medesima password per altri servizi vi consigliamo di cambiarla per una maggiore sicurezza.
Nessun dato di accesso agli account Facebook e Twitter degli utenti è stato sottratto.

Leggi anche:  Tagli alla legalità: il Pd denuncia il governo per il disimpegno su mafia, corruzione e giustizia

Nessun dato relativo alle carte di credito dei donatori è stato violato, non essendo registrato in alcun modo all’interno del sito web.
Ci scusiamo per il disagio.

Native

Articoli correlati