Rubygate, il ministro ci ripensa: non so se era maggiorenne
Top

Rubygate, il ministro ci ripensa: non so se era maggiorenne

Mohamed Mobdii ci ripensa: aveva detto che Karima El Mahroug era già maggiorenne quando, nel febbraio 2010, avrebbe avuto rapporti con l'allora premier Silvio Berlusconi.

Rubygate, il ministro ci ripensa: non so se era maggiorenne
Preroll

Desk2 Modifica articolo

28 Gennaio 2014 - 21.18


ATF

Il ministro marocchino Mohamed Mobdii fa marcia indietro su Ruby dopo aver affermato che nel 2010 la ragazza fosse maggiorenne quando avrebbe avuto rapporti con l’allora premier Silvio Berlusconi. «Non conosco la data di nascita di Ruby, non conosco Karima e non so quando ha incontrato Berlusconi, quindi non so se lei fosse maggiorenne o minorenne». La smentita, fatta a Un Giorno da Pecora, su Radio2, è del inistro della Funzione Pubblica, che aveva rilasciato un’intervista al quotidiano El Akhbar.

Ministro, lei ha mai incontrato Silvio Berlusconi? «No,no,non l’ho mai visto e non lo conosco», risponde Mohamed Mobdii a Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro. Alla domanda se fosse in possesso del documento di nascita di Ruby, spiega che «è un certificato che si trova al Comune». Quindi lei non è in possesso personalmente del certificato di nascita?, gli viene chiesto. «Perchè dovrei averlo personalmente?», è la risposta.

Secondo quanto riportato da El Akhbar, il ministro avrebbe detto di avere paura che quel documento fosse rubato o falsificato, ma Mobdii smentisce: «Io non ho mai detto questo». Conferma, però, di averlo spedito in Italia, al Consolato marocchino di Milano? «Non mi ricordo bene, ma mi pare che il Console ci avesse contattato per questo», afferma. «Questo è quel che facciamo con tutti i cittadini che ce lo chiedono, o lo mandiamo direttamente a loro o lo facciamo passare attraverso l’Ambasciata».

Native

Articoli correlati