#SottoMarino, il sindaco di Roma è bersaglio del web
Top

#SottoMarino, il sindaco di Roma è bersaglio del web

Su Twitter spunta l'hashtag di protesta contro la situazione presente a Roma. «La Capitale d'Italia chiusa per pioggia». E poi anche #Marinosturaertombino.

#SottoMarino, il sindaco di Roma è bersaglio del web
Preroll

Desk Modifica articolo

31 Gennaio 2014 - 17.02


ATF

di Claudio Bellumori


Roma è priogioniera della pioggia. E Ignazio Marino è diventato il bersaglio della rete. Su Twitter è comparso l’hashtag #SottoMarino. I cittadini hanno postato sul social network immagini che hanno misurato la temperatura dei disagi patiti oggi per il maltempo.



Tra gli scatti, però, è spuntato anche la fascia tricolore in alcuni fotomontaggi. E i commenti non sono mancati. Così c’è chi ha segnalato “via della giustiniana ci vorrebbe proprio un #SottoMarino (e non accenna a smettere di piovere)” e chi ha consigliato “a Roma tutti alla ricerca di un #SottoMarino”, “Procedo col guado…ce la posso fare! Grazie sindaco per la manutenzione stradale in vista delle piogge! #SottoMarino”. Nella burrasca, infine, qualcuno ha fatto leva sulla saggezza: “La Capitale d’Italia (ma basterebbe dire una città qualsiasi di un paese del G8) chiusa per pioggia #SottoMarino”. “Ma non erano colpa di Alemanno gli allagamenti?” si chiede ironicamente qualcuno commentando le foto che compaiono un pò ovunque di strade, macchine e perfino autobus allagati. Ad Ostia si vede anche la foto taroccata con il Sindaco in pedalò.



L’ironia si aggancia poi anche alle ultime vicende del calciomercato e del pianto dell’ex laziale Hernanes: “Non è pioggia, sono le lacrime del profeta”. E il malcontento si allarga anche all’intera amministrazione fino alla richiesta delle dimissioni del sindaco. La pioggia cade, continua, così come le foto sul web che ironizzano sul sindaco.

Leggi anche:  X si riempie di fake news, razzismo e odio: in centinaia se ne vanno
















Native

Articoli correlati