Un francese su 3 sta con Marine Le Pen
Top

Un francese su 3 sta con Marine Le Pen

Un sondaggio rivela che il 34% degli intervistati appoggia il Fronte Nazionale, partito di estrema destra: per il 40% di loro ha idee nuove per risolvere i problemi.

Un francese su 3 sta con Marine Le Pen
Preroll

Desk6 Modifica articolo

12 Febbraio 2014 - 11.36


ATF

Si rafforza il fronte nazionalista in Francia e, di conseguenza, anche il partito degli euroscettici. Lo rivela l’ultimo sondaggio TNS Sofres, secondo cui il 34% degli intervistati – ovvero un francese su 3 – aderisce “alle idee del Fronte nazionale”, il partito di estrema destra guidato da Marine Le Pen, figlia del fondatore.

Un dato che si attesta come il più alto di sempre e che è in continua crescita dal 2011, anno della successione di Marine al padre, Jean-Marie Le Pen: quell’anno il sostegno era al 22%, per poi salire al 31% nel 2012 e al 32% l’anno scorso. Secondo quanto rivelato dagli intervistati, il partito estremista “comprende i problemi quotidiani dei francesi” per il 56% e ha “idee nuove per risolverli” secondo il 40%.

[GotoHome_Torna alla Home]

Leggi anche:  Sondaggi politici, la Francia vede nero: a una settimana dal voto, la destra xenofoba è in vantaggio sul Npf
Native

Articoli correlati