“Stamattina alle 5 abbiamo aperto i due varchi del pontile di Ostia per consentire il libero accesso al mare”. Questo l’annuncio su Facebook da parte del sindaco Ignazio Marino, che aggiunge: “È un lavoro straordinario che andrà avanti nel prossimi giorni e per cui voglio ringraziare vigili, Polizia, X Municipio e tutti coloro che lo hanno reso possibile. Ora al lavoro per la messa in sicurezza del passaggio che finalmente restituisce ai romani il mare di Roma”.
L’operazione è portata avanti questa mattina dalla polizia locale, dalla polizia di Stato, il X Municipio con il coordinamento del vicecapo di Gabinetto con delega alla sicurezza Rossella Matarazzo. Dopo l’apertura dei due varchi sono iniziati i lavori di messa in sicurezza per garantire la piena agibilità delle vie di accesso al mare.
Andrea Tassone, minisindaco del X Municipio, dichiara: “Impegno, determinazione e tanto lavoro. Lo avevamo detto e lo abbiamo fatto. Questa mattina restituzione di un diritto ai cittadini: e’ iniziata l’operazione per l’apertura dei varchi a mare al Pontile di Ostia. Ci vuole coraggio e noi andiamo avanti”.
Argomenti: facebook