Maltempo Capitale: disagi e traffico in tilt
Top

Maltempo Capitale: disagi e traffico in tilt

Chiuse quattro stazioni della metro A, allagamenti nelle strade, viabilità a rilento. Il sindaco Marino ai cittadini: "Restate a casa".

Maltempo Capitale: disagi e traffico in tilt
Preroll

redazione Modifica articolo

6 Novembre 2014 - 09.03


ATF
di Claudio Bellumori

Quattro stazioni metro chiuse, allagamenti, disagi. Gli ingredienti, gratta-gratta, sono gli stessi quando piove a Roma. Il maltempo fa di nuovo tappa nella Capitale e i soliti problemi vengono a galla. Sulla metro A chiudono le fermate Giulio Agricola, Porta Furba, Lucio Sestio e Colli Albani.

La viabilità va stento. Nel centro è caos al Circo Massimo per la caduta di un albero. Alla stazione Tiburtina sottovia allagato all’altezza del cimitero del Verano. Bloccata anche via Prenestina (altezza viale Palmiero Togliatti). Uguale situazione all’altezza di via Manfredonia, viale della Primavera, via di Vigna Murata e via Gordiani.

La situazione resta di massima allerta. Le scuole sono chiuse, come chiusi sono i siti archeologici e il Colosseo. Il sindaco Marino invita i romani e le romane a un utilizzo limitato dell’automobile perché “se effettivamente ci saranno le precipitazioni, che si prevedono addirittura tra 6 e 12 centimetri d’acqua in poche ore, è evidente che si potrebbero creare disagi e incidenti”.

Sul Grande Raccordo Anulare il traffico è rallentato tra lo svincolo di ‘Via Laurentina’ e lo svincolo di Via Appia’ . Chiusa per adesso la corsia di sorpasso e si viaggia sulla corsia di marcia

Leggi anche:  Roma, la "Dolce vita" rivive grazie alle foto di Barillari
Native

Articoli correlati