La Metro C è nuova. Ma ci piove dentro. Tutto normale? Anche no. Eppure, nella Città Eterna, questa sembra la prassi. Eh sì, perché basta una carica più forte di maltempo che si allaga l’allagabile. Ieri l’esclusiva di Roma Post sulle pozze presenti nelle stazioni di Giardinetti e Grotte Celoni. Altri scatti vengono poi postati sulla pagina di Roma fa schifo.
Anche stanotte è piovuto. Ed è tutto allagato, anche dove passano le rotaie.
L’assessorato alla Mobilità precisa: “Si sono registrate delle infiltrazioni di acqua negli atri delle stazioni a causa dell’importante fenomeno atmosferico che ha colpito la zona sud est della Capitale. Nessun allagamento si è verificato sugli impianti e sui binari delle stesse stazioni, che non hanno subito alcun danno”.
Perciò i treni possono transitare in tranquillità. Ok, ma quando la new entry del trasporto romano sarà pronta, che succederà? A ogni sgrullone farà la fine delle cugine delle linee A e B? Ai posteri l’ardua sentenza. Per adesso non resta che ripetere “non può piovere per sempre”. Infondo anche i corvi hanno un’anima.