Una neonata è stata trovata stamattina a Palermo dentro un cassonetto ed è morta poco dopo il suo ricovero nel reparto di Neonatologia dell’ospedale Civico.
E’ intervenuta un’ambulanza del 118 che ha trasferito la bambina in ospedale, dove non sono valse a nulla le terapie rianimatorie cui è stata immediatamente sottoposta. La prima segnalazione della presenza della neonata nel cassonetto è venuta da un clochard. La piccola, avvolta in un lenzuolo, era dentro un borsone rosso.
Sul luogo del ritrovamento sono intervenuti i carabinieri della Compagnia San Lorenzo, del Nucleo Radiomobile e della Sezione Investigazioni Scientifiche che hanno transennato la zona per eseguite i rilievi tecnici necessari. Nel borsone rosso i militari hanno trovato una scarpa da adulto ed un paio di forbici, presumibilmente utilizzate per recidere il cordone ombelicale.
La neonata appariva cianotica e questo ha impedito di stabilire a prima vista se sia figlia di extracomunitari o di italiani. I carabinieri rivolgono un appello a quanti abbiano notato persone con un borsone rosso stamattina in via Ferdinando Di Giorgi o nei paraggi. Sono in corso indagini.