Pradè, Marione, Sensi, Aquilani: i contatti giallorossi di Carminati
Top

Pradè, Marione, Sensi, Aquilani: i contatti giallorossi di Carminati

Dalle indagini emergono contatti strettissimi tra l'ex Nar e il mondo del calcio. I carabinieri: interessi comuni con Pradè.

Aquilani e Prad
Aquilani e Prad
Preroll

Desk2 Modifica articolo

9 Dicembre 2014 - 10.32


ATF

Anche il mondo del calcio è convolto nelle indagini di ‘Mafia Capitale’. Secondo le indagini degli investigatori, infatti, ci sarebbero stretti rapporti tra Massimo Carminati, boss della cupola romana e Daniele Pradè, ex direttore sportivo della Roma, oggi tesserato con la Fiorentina.

Carminati – ha scritto il Ros dei carabinieri in un’informativa – è risultato in contatto con il direttore sportivo della squadra di serie A Fiorentina Calcio, Daniele Pradé, con il quale fissa telefonicamente appuntamenti per incontrarsi presso studi legali”. Ma nonostante questo, Pradè non risulta essere iscritto nel registro degli indagati.

“I due – Pradé e Carminati – appaiono avere un rapporto amicale e interessi in comune che meritano di essere approfonditi”. Pradè ha confermato di conoscere Carminati, ma ha smentito di aver avuto interessi comuni con lui.

Ma il boss della cupola romana non aveva rapporti solo con Pradè, bensì anche con altri personaggi di rilievo nel mondo del calcio. Appaiono coinvolti Mario Corsi, conduttore della trasmissione radiofonica sportiva Te lo do io Tokio, meglio noto come Marione, ultra della Roma. Carminati è in buoni rapporti anche con la famiglia Sensi, ex proprietari dell’As Roma.

Daniele De Rossi, invece, dopo una discussione avuta in un locale, ha pensato bene di rivolgersi a Giovanni De Carlo, chiamato la notte del 30 settembre 2013: “Avevo pensato che quello aveva chiamato qualche coattone… ho detto famme senti’ Giovanni”, ha detto De Rossi.

“Chiamame sempre… bravo! Hai fatto bene Danie’, amico mio”, ha risposto De Carlo.

Native

Articoli correlati