Cadavere di un sottufficiale dell’esercito nel Centro di via della Lungara
Top

Cadavere di un sottufficiale dell’esercito nel Centro di via della Lungara

Il militare era in servizio presso l'ente di formazione degli Alti studi della Difesa. Ancora 'giallo' sulla morte.

Cadavere di un sottufficiale dell’esercito nel Centro di via della Lungara
Preroll

Desk Modifica articolo

25 Dicembre 2014 - 18.23


ATF

Cadavere di un sottufficiale dell’esercito nel Centro di via della Lungara. Il militare era in servizio presso l’ente di formazione degli Alti studi della Difesa. Ancora ‘giallo’ sulla morte. Il corpo è stato ritrovato ieri sera. Al momento, spiega una nota dello Stato maggiore della Difesa, “sono in corso accertamenti sulle cause del decesso. I familiari sono stati informati”.

Il Centro Alti Studi per la Difesa (Casd) è l’organismo di studio di più alto livello nel campo della formazione dirigenziale e degli studi di sicurezza e di difesa (come ricorda anche il sito di Rai News 24). Il presidente del Centro dipende direttamente dal capo di Stato maggiore della Difesa ed è assistito, per l’esercizio delle sue funzioni, da un consiglio direttivo da lui stesso presieduto, composto dai direttori coadiutori militari e civili dello Iasd, dal direttore dell’Issmi, dal direttore del CeMiSS e dal Capo di SM, con compiti di Segretario.

Il consiglio direttivo esamina ed esprime pareri sui programmi di studio dei due istituti di formazione – ricorda sempre Rai News 24 – sulle attività delle sessioni e corsi di studio, sul sistema di valutazione degli ufficiali frequentatori e su tutti gli aspetti organizzativi e funzionali del Centro, suscettibili di accrescere il livello di sinergia realizzabile nell’impiego delle risorse umane, materiali e finanziarie disponibili.

Leggi anche:  "Fotonica", a Roma l'ottava edizione del festival di arte digitale
Native

Articoli correlati