Una nuova aggressione a un dipendente dell’Azienda Trasporti e’ avvenuta la notte scorsa a Milano. Stavolta la vittima è il conducente di 43 anni di un radiobus che ha caricato in piazza XXIV Maggio dodici ragazzi tra i 16 e i 20 anni. Uno di questi, dopo i numerosi richiami dell’autista ad avere un comportamento più educato, lo ha colpito con un pugno al volto.
Il dipendente ha raccontato alla polizia di aver caricato i passeggeri attorno all’una e di aver “resistito” alla loro maleducazione fino a via San Virgilio: qui ha fermato il mezzo e ha chiesto a tutti di scendere perché fumavano, imbrattavano i sedili ed erano offensivi nei suoi confronti. Uno dei ragazzi ha affrontato il conducente e dopo un breve confronto verbale gli ha dato un pugno in faccia. Infine sono tutti scappati mentre l’autista ha chiamato la polizia ed è stato trasportato in condizioni non gravi all’ospedale San Paolo.
Venerdì scorso i carabinieri avevano denunciato un egiziano di 32 anni con le accuse di lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e minacce gravi per aver aggredito un controllore dell’Atm che gli aveva chiesto il biglietto e per aver morso a una mano un carabiniere intervenuto.