Ancora caos nel panorama già stressato dei trasporti romani. Non piacciono ai viaggiatori i nuovi orari delle Ferrovie di Roma Nord che uniscono la capitale a Viterbo. Arriva la denuncia del Comitato pendolari Roma Nord: “il nuovo orario è il funerale della linea. La rabbia ormai è incontenibile”.
Sul sito Atac questa mattina sulla linea tra Flaminio e Montebello e viceversa risultano almeno due le corse soppresse: da Piazzale Flaminio quella delle 10 e da Montebello quella delle 10.30. Ma i pendolari denunciano che a saltare sarebbero molte altre. I viaggiatori di “funerale della Roma-Civita Castellana-Viterbo” e nell’attesa invadono i binari.
La rabbia dei viaggiatori sale. E l’hashtag #ferroviaromanord è subito topic trend.
Ogni giorno – spiega il Comitato – saltano decine di corse urbane, alcune annunciate sul sito (come stamattina), altre mascherate con le soppressioni”.
Stamane ha preso il via anche l’operazione Evasione Zero da parte dell’Atac. Un presidio di controllori dalle 7 del mattino e le 13.30 e dalle 15 alle 19 con l’obiettivo di aiutare i viaggiatori al rispetto delle regole.
Tweet riguardo #ferroviaromanord