Eccesso colposo in legittima difesa: questa l’accusa contestata al pensionato di 65 anni che la scorsa notte ha sparato e ucciso un giovane ladro che era entrato nel suo appartamento a Vaprio d’Adda (Milano).
Francesco Sicignano ha sentito dei rumori nel suo appartamento al terzo piano di un palazzo di via Luigi Cagnola, ha visto sul balcone una figura indistinta che stava brandendo qualcosa, si è spaventato, ha estratto la sua pistola legalmente detenuta e ha fatto fuoco. Il pensionato ha raccontato che i ladri erano entrati in casa sua gia’ una volta.
Dopo aver sparato si è affacciato alla finestra e ha visto anche altre due figure, ha sparato altri due colpi in aria per metterli in fuga poi, spaventato, si è chinato sul corpo del ladro e ha chiamato il 118.
I carabinieri stanno aspettando l’esito dei riscontri sulle impronte per dare un’identità al ladro morto. Nei confronti del pensionato si procede a piede libero per eccesso di legittima difesa.
La reazione di SalviniSecondo i Carabinieri, un immigrato di 28 anni entrato in un appartamento a Vaprio d’Adda (Milano) per rubare, è morto…
Posted by Matteo Salvini on Martedì 20 ottobre 2015
Meloni: la difesa è sempre legittima – “Uccide ladro che vuole svaligiargli casa e subito viene indagato. Noi stiamo con chi si difende: difesa è sempre legittima #leggestacchio”. Lo ha scritto su Twitter la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. “Fratelli d’Italia – ha aggiunto poi la parlamentare – è al fianco della comunità di Vaprio D’Adda che questa sera scende in piazza per una fiaccolata di solidarietà nei confronti di un concittadino che non ha nemmeno il diritto di poter stare al sicuro nel suo appartamento”.
Maroni: sosterremo le spese del pensionato – Sempre su Twitter arriva il commento del presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni: “La Regione Lombardia si accollera’ le spese di difesa del pensionato che, per legittima difesa, ha sparato al ladro romeno entrato in casa sua”.
Argomenti: giorgia meloni matteo salvini