Insufficienza aortica: Berlusconi dovrà essere operato al cuore
Top

Insufficienza aortica: Berlusconi dovrà essere operato al cuore

L'annuncio di Alberto Zangrillo, medico di Silvio Berlusconi, in una conferenza stampa

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Giugno 2016 - 17.30


ATF

Gli “accertamenti mirati al distretto cardiovascolare sono proseguiti fino alla giornata di ieri quando si sono conclusi. E ci hanno consentito di identificare, in modo assolutamente esatto e certo, una patologia della valvola aortica che si chiama insufficienza aortica di grado severo”. Lo ha detto Alberto Zangrillo, medico di Silvio Berlusconi, in conferenza stampa.
Ha aggiunto il medico: “C’è un unico modo per correggere la insufficienza aortica di grado severo che ha colpito Silvio Berlusconi, ed è la sostituzione della valvola aortica con un intervento cardiochirurgico convenzionale”.

“E’ arrivato in ospedale in condizioni molto severe, ha rischiato la vita ha rischiato di morire”, ha concluso il medico.
 Dopo l’intervento, “è previsto che Silvio Berlusconi alloggi in terapia intensiva, dove stazionera’ per uno o due giorni. Quindi potrà essere ricoverato in un normale piano di degenza”, dove sarà monitorato.
“Dopo – ha aggiunto – inizierà un periodo di riabilitazione che potrà riconsegnarci un uomo che dal punto di vista della vitalità, in tutte le sue caratteristiche, sarà meglio di prima”.

Native

Articoli correlati