Compassione e misericordia: i musulmani d'Italia in favore dei terremotati
Top

Compassione e misericordia: i musulmani d'Italia in favore dei terremotati

In occasione della Festa del Sacrificio la Grande Moschea di Roma invita i fedeli a mettere in atto i valori islamici.

Amatrice
Amatrice
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Agosto 2016 - 17.30


ATF

Compassione, misericordia e solidarietà. Al di là delle polemiche. Questo è lo “spirito a nome e per conto del Centro Islamico Culturale di Italia” con cui il mondo musulmano esprime la partecipazione e la vicinanza a tutti gli Italiani per le tragiche conseguenze del terremoto.

La Grande moschea di Roma rivolge un appello ai musulmani che vivono nel nostro paese per mobilitarsi in favore delle popolazioni vittime del terremoto che ha colpito il centro Italia.

Il presidente del Cii, Rayed Krimly, e il segretario generale Abdellah Redouane, scrivono: “nel momento in cui tutti i musulmani anelano a celebrare Eid Al Adha (la Festa del Sacrificio) che cadrà da qui a pochi giorni, e nel momento in cui milioni di musulmani si apprestano ad iniziare il loro viaggio annuale di pellegrinaggio alle città sacre di Mecca e Medina, teniamo tutti a mente i valori islamici primari di compassione, misericordia e solidarietà”.

“In questo spirito, e a nome e per conto del Centro Islamico Culturale di Italia, esprimiamo la nostra sentita solidarietà e partecipazione a tutti gli Italiani per le tragiche conseguenze del terremoto”, evidenziano in una nota.

Leggi anche:  Roma, la "Dolce vita" rivive grazie alle foto di Barillari

Krimly e Redouane esortano quindi “tutti i musulmani d’Italia a contribuire con fervore, mobilitandosi con interventi di soccorso attraverso le loro donazioni, la partecipazione e la preghiera. Il Centro Islamico Culturale di Italia si pone a sostegno di qualsiasi iniziativa volta a promuovere il dialogo e la comprensione tra persone di ogni fede, e ha sempre accolto calorosamente, e continuerà ad accogliere cordialmente, tutti i visitatori del nostro Centro e della Grande Moschea di Roma”.

Come segno concreto di vicinanza ieri, nel giorno dei funerali delle vittime del terremoto che ha devastato il Centro Italia, ad Amatrice è arrivata anche una rappresentanza dell’Ucoii – l’Unione delle Comunità Islamiche d’Italia – guidata dal presidente Izzeddin Elzir, per portare aiuti e solidarietà alla popolazione colpita dal sisma. 

Native

Articoli correlati