No le tende no! Per la sindaca Raggi i migranti stanno meglio al gelo
Top

No le tende no! Per la sindaca Raggi i migranti stanno meglio al gelo

La vergogna migranti nella Capitale dove prefetti e politici sono capaci a sgomberare e mettere per strada, non a trovare soluzioni civili.

Baobab
Baobab
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Novembre 2016 - 20.04


ATF

Vi ricordate i migranti cacciati dal Centro Baobab dal prefetto Tronca? Vi ricordate le tende di via Cupa sgomberate dalla giunta che doveva rivoluzionare Roma, quella di Virginia Raggi? E poi cacciati a manganellate da polizia, con presidio raso al suolo dall’Ama? Stanno ancora lì. E la sindaca e l’assessora Baldassarre cercano un’idea per risolvere l’emergenza di 200 migranti, un’emergenza che rende Roma unica in Europa per incapacità e insensibilità.
Cercano un’idea, povere care, mentre il gelo è alle porte e i migranti dormono al freddo, assistiti solamente dai cittadini e dell’associazione Baobab Experience.
Poi ci lamentiamo dei muri che tirano su in Europa, su Trump e sul razzismo crescente. Il muro è un muro invisibile, fatto di parole vuote (onestà, legalità…) prive di giustizia sociale e di umanità.
Ma Grillo dixit. Il populismo merita anche abbondanti dosi di imbecillità e di fascismo inconsapevole. Quindi per occhieggiare all’elettorato più xenofobo e ignorante occorre non fare niente. Cosa che alla giunta Raggi riesce perfettamente.
Questo il comunicato di Baobab Experience, per il freddo che è alle porte.
Emergenza freddo.
Chiediamo un vostro aiuto, in vista del forte abbassamento delle temperature nelle prossime ore.
Vi aspettiamo a Piazzale Spadolini (alle spalle della stazione Tiburtina), tutti i giorni dalle 8.30 alle 20.00 circa, con le seguenti donazioni:

Leggi anche:  Viaggio nel tempo e nella fede con i podcast della Treccani su Roma

Sacchi a pelo
coperte,
sciarpe guanti cappelli,
giacche invernali pesanti tipo piumino taglie piccole (xs, s, m)
Abbigliamento termico (maglie),
Canottiere intime taglia xs e s
calzini in cotone,
mutande colore scuro.

Per chi non è a Roma o non ha la possibilità di venire a trovarci, qui di seguito i dettagli per inviare donazioni tramite bonifico:
Baobab Experience – c.f. 97878960588
Bonifico bancario a: Carta EVO – Banca Etica
IBAN: IT72Y0359901899050188533521
Certi del vostro supporto, consapevoli che insieme possiamo ancora una volta dare calore a queste persone dimenticate dalle istituzioni.

Native

Articoli correlati