A Cagliari è stato arrestato il presunto maniaco sessuale seriale che tormentava le donne nel centro storico. I poliziotti della Squadra Mobile hanno arrestato, ai domiciliari ed in una struttura riabilitativa, un 47enne cagliaritano, responsabile in più occasioni di gravi atti di libidine in danno di più soggetti. Gli episodi contestati all’uomo sono stati commessi a febbraio: il primo il 20, quando all’interno del bus del Ctm ha palpeggiato una donna e due ragazze minori.
Il secondo il giorno dopo: vittima una donna che si trovava nella sua auto con il finestrino abbassato. Mentre parcheggiava è stata toccata dall’uomo che è riuscito a palpeggiarle il seno. Il terzo episodio risale al 23 febbraio in Viale Frà Ignazio: in questa occasione la vittima è una giovanissima studentessa, a cui l’uomo ha toccato una coscia.
Le denunce presentate dalle vittime e il riconoscimento fotografico hanno indirizzato gli agenti, coordinati dal primo dirigente Alfredo Fabbrocini, verso il soggetto già noto per il suo “modus operandi” e per essere stato segnalato anche per recenti episodi di atti osceni in luogo pubblico commessi in un comune dell’hinterland. Lo stesso ha precedenti specifici per delitti contro la libertà sessuale. L’indagine ha visto anche il coinvolgimento dei Carabinieri della compagnia di Cagliari. La richiesta di arresto è stata firmata dal pm Maria Virginia Boi e accolta dal Gip Giovanni Massidda. L’uomo è stato portato in una struttura protetta.