È stato ritrovato, nella tarda sera di ieri, il cadavere di Giovanna Piras, la donna scomparsa ad Assemini (Cagliari) dal gennaio 2014, quando aveva 54 anni. La macabra scoperta è stata fatta da una coppia in cerca di funghi.
In un terreno incolto, non lontano dal paese, hanno visto una sagoma coperta dalle erbacce e allertato le forze dell’ordine.
Accanto al corpo sono state rinvenute diverse boccette di farmaci e la borsa con dentro il portafogli della donna con i documenti di identità. Nel 2014 diversi mesi dopo la scomparsa della donna la Procura aveva indagato il marito. La donna, professione bidella, era uscita di casa la mattina del 13 gennaio, allontanandosi a piedi, senza mai fare più ritorno. Indossava un giubbotto lungo marrone, un paio di pantaloni scuri, scarpe da ginnastica grigie e a tracolla una borsa color miele.
I familiari – in particolare il marito, Giorgio Garau – si erano rivolti al programma Rai ‘Chi l’ha viso?’ per chiedere aiuto . Scattarono immediatamente le ricerche ma non fu trovata alcuna traccia. Le campagne di Assemini furono passate palmo a palmo senza successo. Anche un terreno di famiglia fu ispezionato dagli investigatori, anche alla luce dell’iscrizione nel registro degli indagati del marito della donna.