L’ondata di odio che ha investito Ilaria Cucchi dopo le sue dichiarazioni al Festival del Cinema di Venezia non si ferma. La Cucchi, al termine della proiezione del film sugli ultimi giorni della vita del fratello Stefano massacrato dalla polizia, ha detto che “ora vuole incontrare Salvini”, in riferimento alle parole del ministro che non più tardi di qualche mese fa aveva detto, testualmente, “Ilaria Cucchi mi fa schifo”.
E fa schifo anche a tanti sostenitori del Ministro, a quanto sembra dai social dove la Cucchi e il fratello sono diventati bersagli degli insulti di chi continua a sostenere che Stefano fosse solo un drogato e la sorella un’ipocrita che sta facendo i soldi sulla pelle di Stefano.
“Sei una merda, stai facendo i soldi sulla pelle di Stefano”, “Se quel drogato di tuo fratello fosse stato un bravo ragazzo stava ancora tra noi”, “Ma cosa c’entra Salvini?” sono solo alcuni dei tweet che sono stati indirizzati a Ilaria, che da anni combatte perché sul caso si faccia chiarezza e soprattutto giustizia. Nel frattempo uno dei poliziotti che aveva scritto che Ilaria sta lucrando sulla morte di Stefano è stato arrestato per aver scritto, sempre su Facebook, che la ragazzina di 15 anni stuprata a Jesolo, “se l’è cercata”.
@cucchi_ilaria sei una merda. Stai sfruttando la morte di tuo fratello. https://t.co/fw8FyiYLgO
— FF (@fabio1841963) September 1, 2018
#IlariaCucchi : «Dedico film su Stefano a Salvini» con tutto il rispetto posso dire alla Sig.ra che cazzo centra #Salvini ???!!
— vito contesi (@vitocontesi) August 31, 2018
Questa bella persona, con film, risarcimenti e comparsate tv varie, fa una barca di quattrini sul cadavere del fratello. O no.
— Carlo Organai (@CarloOrganai) August 31, 2018
Ilaria Cucchi, ovvero come costruirsi una carriera dopo una tragedia. https://t.co/w6QIcbinGo
— Louis Altair (@AltairLouis) September 1, 2018
Fino a ieri consideravo #IlariaCucchi come una ragazza a cui è stato tolto il fratello.
Ora, sperando sempre nella giustizia, considero la #Cucchi come un’ipocrita in cerca di una poltrona e pronta a cavalcare la disgrazia del fratello!#Salvini #sindacodiRoma #fassina— Umberto De Marco (@UmbertoDe_Marco) September 1, 2018