"Copri la svastika". Centinaia di opere al concorso artistico indetto dalle associazioni gay a Verona
Top

"Copri la svastika". Centinaia di opere al concorso artistico indetto dalle associazioni gay a Verona

Iniziativa in risposta a chi, a settembre, ha tracciato il simbolo nazista sulla porta dell'associazione Lgbt Pianeta Milk. Sabato 3 novembre la premiazione, poi saranno tutte esposte in una mostra collettiva

Uno dei disegni
Uno dei disegni
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Ottobre 2018 - 13.32


ATF

Un’illustrazione per coprire la svastica e rispondere così all’omofobia e all’intolleranza. Stavolta, a Verona, invece di limitarsi a cancellare o a coprire con una mano di vernice, hanno scelto di replicare all’ennesimo attacco organizzando un contest artistico: lo ha deciso l’associazione lgbt cittadina Pianeta Milk, che è anche il comitato locale di Arcigay, dopo che a settembre la porta della sede era stata imbrattata con il simbolo nazista. 
Il concorso per trovare le migliori immagini, dal nome inconfondibile – “Copri la Svastika”, Piccolo Concorso Creativo Antifascista in formato 16×16 cm” -, si è concluso il 28 settembre e ora tutto è pronto per la serata di premiazione, che si terrà sabato 3 novembre nella sede dell’associazione. Le opere vincitrici copriranno a turno la svastica: una settimana per ogni illustrazione. Poi verrà organizzata una mostra collettiva.

Leggi anche:  Insulti razzisti contro il laziale Tchaouna: la Uefa multa il Twente e squalifica una parte dello stadio
Native

Articoli correlati