Mancano pochi giorni all’anniversario della strage di Capaci in cui morì il giudice Giovanni Falcone insieme alla moglie Francesca Morvillo e agli uomini della scorta, il 23 maggio del 1992. E alcuni ignoti hanno deciso che era il giusto periodo per imbrattare un murale dedicato proprio a Francesca Morvillo.
A darne la notizia è il giornalista Pino Maniaci: “Qualche vigliacco ha sfregiato il volto della giudice Francesca Morvillo. Uno scherno, un oltraggio alla memoria proprio a pochi giorni dall’anniversario della strage di Capaci”, denuncia il giornalista Pino Maniaci sulla sua pagina Facebook, mostrando il murales imbrattato. “Giorno 24 questa piazza sarà intitolata a Francesca che per gli abitanti rappresenta il ‘simbolo delle mamme del quartiere’. Siamo certi – prosegue il giornalista – che il murales tornerà più bello di prima, perché l’idiota che lo ha vandalizzato non deve averla vinta”.
Il murale non era nemmeno concluso e una frase, in dialetto siciliano, lo stava ad indicare: “”Picciotti virite che sto murale è da finire, don’t touch please”. Per beffare l’autore, i vandali a questa frase hanno aggiunto un ‘ops’.
A pochi giorni dall'anniversario della strage di Capaci, sfregiato un murale dedicato a Francesca Morvillo
Il murale si trova a Trapani in una piazza che giorno 24, il successivo all'anniversario della strage, sarà dedicata proprio alla moglie del giudice Falcone
globalist Modifica articolo
18 Maggio 2019 - 08.33
ATF
Native
Articoli correlati