Vergognose allusioni di Facci su twitter: consiglia a Schwarznegger di 'stringere forte' Greta...
Top

Vergognose allusioni di Facci su twitter: consiglia a Schwarznegger di 'stringere forte' Greta...

Il giornalista di Libero scrive un tweet che attira lo sdegno degli utenti di twitter ma anche qualche invasato che scrive "uccidila sta zoccola"

Il tweet di Facci
Il tweet di Facci
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Maggio 2019 - 14.27


ATF

L’allusione di Filippo Facci, giornalista di Libero e già autore degli articoli dai titoli più assurdi del quotidiano – il Pil e i gay, per dirne uno – è davvero sgradevole e in tanti su twitter si sono rivoltati contro di lui. Perché scrivere, a commento della foto di Arnold Schwarznegger e Greta Thunberg un “Amala, Arnold. Stringila. Forte” non è chiaramente, nelle intenzioni di un giornalista il cui giornale ha dichiarato guerra a una ragazzina di 16 anni che ha la sola colpa di dire la verità, sconosciuta a Libero e a chi ha sfortuna di lavorarci. Quel ‘Vieni avanti Gretina’ in prima pagina di qualche tempo fa è ancora ben vivido nella memoria.
E la cosa peggiore è che, accanto ai tanti che hanno attaccato Facci per il suo squallore, molti altri hanno invece manifestato senza remore il loro odio verso Greta Thunberg: come chi scrive un terribile ‘uccidila sta zoccola’. Perché incentivare la violenza, fosse anche solo per ‘provocare’ (e a Libero sono i grandi maestri della ‘provocazione’, se così la vogliamo chiamare) genera solo altra violenza, altro odio. E i mostri vengono poi fuori dalle fogne.

Leggi anche:  Anche La Vanguardia lascia X: "Piattaforma di odio e disinformazione ormai in mano ai bot"
Native

Articoli correlati