Messa in onore di Carola e Salvini attacca il prete ma su twitter è rivolta: "lui è un vero cristiano"
Top

Messa in onore di Carola e Salvini attacca il prete ma su twitter è rivolta: "lui è un vero cristiano"

Salvini ha provato a scatenare l'odio social verso don Roberto Beretta, che ha tenuto una messa per Carola Rackete. Ma non gli è andata bene

Matteo Salvini
Matteo Salvini
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Luglio 2019 - 19.27


ATF

Don Roberto Beretta è il parroco di Pieve Porto Morone, in provincia di Pavia, ed è l’ultimo bersaglio di Matteo Salvini. Questo perché Beretta ha tenuto una messa per sostenere Carola Rackete e “tutte le donne di coraggio che mettono prima la legge di Dio rispetto alla legge degli uomini”. 
Una notizia che è già stata commentata precedentemente dal ministro leghista delle Politiche Agricole Gian Marco Centinaio, pavese di origine, che aveva definito la celebrazione “una pagliacciata”, e poi anche da Salvini – o meglio dal suo staff social capitanato da Luca Morisi – che posta un tweet in cui scrive: “Un parroco che celebra una Messa per la valorosa pirata tedesca Carola… Sarà il caldo???”.
Salvini ovviamente si aspettava il linciaggio da parte dei suoi fan, che puntualmente è arrivato, ma è un segno di speranza vedere che molti non sono più disposti a tollerare le sue di pagliacciate: accanto a chi, immancabilmente, ricorda al prete di votare “per gli italiani” o per “i bimbi di Bibbiano” (diventati questi il nuovo santino della destra sovranista da tirarsi fuori in ogni occasione), ce ne sono molti che invece hanno risposto per le rime al ministro:

Leggi anche:  Open Arms: tra una strage e l'altra Netenyahu trova il tempo di congratularsi con Salvini per l'assoluzione
Native

Articoli correlati