Bulli italiani. Altrimenti sappiamo quale grancassa ci sarebbe stata: una vigliacca aggressione per un autista dell’Atac di Roma. L’uomo di 52 anni è stato pestato a sangue da un branco di 8 ragazzi sul bus della linea 46.
Il mezzo stava viaggiando in via Boccea quando i giovani, saliti sul bus in zona Campo de’ Fiori, hanno azionato la leva di apertura della porta di emergenza di salita e discesa dal bus.
Non potendo proseguire la guida, l’autista ha fermato il mezzo e si è alzato per resettare la leva.
In quel momento è stato accerchiato dalla gang e uno dei ragazzi gli ha sferrato un pugno violento. L’uomo è svenuto a terra perdendo molto sangue. È stato quindi soccorso dall’ambulanza del 118 e trasportato al Policlinico Universitario Agostino Gemelli. Si è fratturato il setto nasale e se la caverà con una prognosi di trenta giorni. L’autista dell’Atac dovrà essere sottoposto a intervento chirurgico.
I giovani sono scappati ma è subito scattata la caccia al branco da parte degli agenti del Commissariato Monte Mario. I poliziotti sono riusciti a catturarne uno e si tratta di un ragazzo romano di 17 anni, il quale è stato denunciato per lesioni e interruzione di pubblico servizio.
Stanno invece proseguendo le indagane per risalire agli altri responsabili del pestaggio.
La sindaca Virginia Raggi ha duramente condannato l’aggressione.
Argomenti: Roma